Tour de France 2024, Mathieu van der Poel : “Normalmente sono davanti con i migliori in tappe come queste…”

Mathieu van der Poel non nasconde un po’ di delusione dopo la prima tappa del Tour de France 2024. Una giornata sulla carta piuttosto adatta alle sue caratteristiche che invece lo ha visto staccarsi molto lontano dal traguardo, dove poi è arrivato con un ritardo di quasi 19 minuti, non avendo ovviamente niente da chiedere alla giornata una volta perso contatto. Corridore resistente e veloce, il carismatico leader della Alpecin – Deceuninck oggi ha lasciato la scena ad altri, senza alla fine troppi rimpianti visto che comunque si trattava del suo rientro alle corse dopo oltre due mesi (e solamente l’ottavo giorno di gara stagionale).

“È stata una giornata molto dura e calda, è stato difficile riprendere le competizioni in una giornata come questa – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo – Non so quanto grande fosse il gruppo al traguardo, ma sicuramente, di solito, dovrei essere con i migliori. Tuttavia, oggi sono esploso sulla salita più dura. Le corse sono così, speriamo di migliorare da ora in poi perché voglio cercare di vincere una tappa”.

Venuto alla Grande Boucle soprattutto con la voglia di ripetere il grande lavoro dello scorso anno al servizio di Jasper Philipsen e che possa portargli bene in vista dei Giochi di Parigi 2024 come lo è stato per i Mondiali di Glasgow, il classe 1995 si complimenta dunque con Romain Bardet, che definisce “un bravo ragazzo”, nell’attesa di trovare giornate migliori per sé e per la sua squadra.

“Spero di crescere sempre più nei prossimi giorni – conclude, senza dunque restare troppo a rimuginare su un risultato che probabilmente sapeva sarebbe arrivato – . Il primo giorno è sempre più difficile, ma non vedo l’ora che arrivino le prossime tappe”. Anche oggi appare complicato possa dire la sua, mentre verso Torino ce lo si aspetta come gregario di fiducia per Jasper Philipsen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio